Si sono appena concluse le qualifiche in Ungheria sotto un cielo nuvoloso che prometteva pioggia.
A raggiungere un importante traguardo oggi è George Russel, che ha firmato la sua prima pole position in carriera.
All’ultimo secondo, il giovane inglese della Mercedes ha spazzato via il tempo di Carlos Sainz, poleman provvisorio dell’Hungaroring.
Dietro a Russel c’è il numero 55 della Rossa seguito da Charles Leclerc.

Per le Red Bull si è aperto un weekend estremamente sotto tono, Sergio Perez partirà 11º e Verstappen 10º. L’olandese ha riscontrato alcuni problemi a bordo della sua monoposto durante il Q3. Mentre il compagno di squadra ha riscontrato dei guasti alla power unit.
Al 4º posto partirà Lando Norris, seguito dalle due Alpine di Ocon (5º) e Alonso (6º).
Dietro al campione spagnolo c’è Lewis Hamilton (7º), lontano dal compagno di squadra che oggi è stato fenomenale.
Sono molte oggi le voci che circolano nel paddock circa un ritorno della Mercedes sul gradino più alto del podio. La scuderia di Toto Wolff, dopo anni di dominio, ha ceduto oggi il palco alla lotta tra Ferrari e Red Bull per il mondiale.
Il “miracolo” di Russel lascia ben sperare il team delle frecce argento e fa sognare migliaia di appassionati che vorrebbero una Formula 1 meno di prevedibile e più competitiva.
Oggi il sorriso di un giovane pilota si contrappone all’espressione insoddisfatta dei due della Rossa. Per Leclerc e Sainz domani si apre una grande opportunità.
Riuscirà al Ferrari a sfruttare le difficoltà in casa Red Bull e a guadagnare dei punti in ottica mondiale? Questa e tante altre domande troveranno risposta domani alle ore 15:00, quando scatterà il semaforo verde in Ungheria.
Lascio di seguito la classifica completa della griglia di partenza mentre aspettiamo con ansia il prossimo spegnimento dei semafori…
1º Russel
2º Sainz
3º Leclerc
4º Norris
5º Ocon
6º Alonso
7º Hamilton
8º Bottas
9º Ricciardo
10º Verstappen
11º Perez
12º Zhou
13º Magnussen
14º Stroll
15º Schumacher
16º Tsunoda
17º Albon
18º Vettel
19º Gasly
20º Latifi