Al sorteggio degli spareggi di Champions League non c’erano vincoli, e così Monaco e Benfica si ritrovano di nuovo faccia a faccia dopo il precedente nella fase a girone unico, quando si affrontarono in gara secca sul suolo francese. Ora la doppia sfida avrà un peso decisamente maggiore, e il precedente del 27 novembre 2024 – vinto dai lusitani per 3-2 – lascia qualche indizio su quello che potremmo aspettarci.
Difficile che tutto si decida nei primi 90 minuti. Con il ritorno in Portogallo la prossima settimana, il Benfica sa di poter contare su un piccolo vantaggio. Tuttavia, i ragazzi di Roger Schmidt dovranno gestire al meglio il match d’andata, cercando di uscire indenni dal Principato. L’impresa della fase a gironi – con 3 gol segnati in trasferta – non è certo all’ordine del giorno, ma Di Maria e compagni hanno già dimostrato di poter mettere in difficoltà la squadra di Hütter.
Il precedente di novembre resta un riferimento importante. Non solo per il risultato finale, ma anche per il modo in cui le due squadre si sono affrontate, regalando spettacolo e confermando la loro propensione offensiva. Anche i numeri stagionali, sia in campionato che in Champions League, confermano un trend ben preciso. Per questo, il nostro pensiero su questa sfida è chiaro… e lo trovate nel pronostico qui sotto.
Pronostico
Multigol Ospite 1-3