La recente vittoria contro la Cremonese ha ridato slancio al Venezia, che ora crede nuovamente nella possibilità di ottenere la promozione diretta. Grazie ai gol di Gytkjaer e Bjarkason nella partita di venerdì scorso, i lagunari hanno ribaltato la situazione contro i lombardi (2-1) e si sono avvicinati a soli -1 dal secondo posto.
A tre giornate dalla fine della stagione, il Venezia è di nuovo in lizza per il ritorno in Serie A, ma il suo destino dipende anche dalle prestazioni del Como, che attualmente ha un punto in più. La squadra è determinata a sfruttare il momento positivo, con tre vittorie consecutive alle spalle, e non intende lasciare nulla al caso.
Il prossimo scontro diretto con il Catanzaro diventa quindi cruciale, considerando che gli avversari stanno cercando di approfittare del calo della Cremonese e puntano al quarto posto in classifica. Attualmente a -3 dalla Cremonese, il Catanzaro eviterebbe il turno preliminare dei playoff se riuscisse a superare i grigiorossi. Vivarini potrebbe recuperare il capitano Iemmello, assente nell’ultima partita a causa di un virus, ma ha ancora alcuni dubbi su Miranda, Brighenti e Stoppa, mentre Situm è squalificato. D’Andrea e Ghion sono invece infortunati.
Nel frattempo, Vanoli confermerà l’attacco composto da Pohjanpalo e Gytkjaer, ma dovrà apportare alcune modifiche sulle fasce a causa della squalifica di Candela. Al suo posto potrebbe essere schierato Pierini.
Pronostico
X2 + Under 3,5