Venerdì sera, al King Power Stadium, si terrà la 110ª edizione del derby delle East Midlands tra Leicester City e Nottingham Forest. I padroni di casa cercheranno la terza vittoria consecutiva in Premier League, puntando a portarsi in vantaggio negli scontri diretti, attualmente in perfetto equilibrio con 41 vittorie per parte e 27 pareggi. Il Leicester arriva a questo derby in un momento di forma eccellente, dopo la rimonta contro il Southampton, superato 3-2 dopo uno svantaggio di 2-0 al primo tempo, la prima vittoria in Premier League ottenuta in queste circostanze.
Steve Cooper, tecnico del Leicester ed ex allenatore del Nottingham Forest, sogna un successo contro la sua ex squadra, per regalare ai Foxes il primo filotto di tre vittorie consecutive in campionato dal gennaio 2021. Tuttavia, la sfida non sarà semplice: il Leicester ha vinto solo una volta nelle ultime quattro sfide casalinghe contro il Forest (2 pareggi, 1 sconfitta).
Dall’altra parte, il Nottingham Forest di Nuno Espírito Santo arriva con due difficoltà evidenti: il tecnico sarà assente per squalifica e le sue squadre non hanno segnato nemmeno un gol nelle ultime quattro partite contro il Leicester. Nonostante ciò, i Tricky Trees sono imbattuti da sei trasferte di campionato (4 vittorie, 2 pareggi), la loro miglior striscia in Premier League dal 1995, e sperano di prolungarla.
L’ultimo testa a testa si è concluso con una vittoria per 2-0 del Forest, ma i Reds non vincono due derby consecutivi contro il Leicester dal 1995. I Foxes partono leggermente favoriti, ma i dati recenti del Forest in trasferta promettono una sfida equilibrata e combattuta.
Pronostico
1X + Over 2,5