L’Europa League 2024/2025 entra nel vivo con la terza giornata della Fase Campionato, in programma giovedì 24 ottobre. Tra le partite di spicco c’è il match delle 21:00 al De Grolsch Veste di Enschede, dove il Twente di Joseph Oosting ospiterà la Lazio di Marco Baroni. Il Twente ha iniziato bene il proprio percorso, raccogliendo due pareggi nelle prime due gare. Visti gli avversari, il bilancio è decisamente positivo: prima un 1-1 prestigioso in trasferta contro il Manchester United e poi un altro 1-1 casalingo contro il Fenerbahce di José Mourinho. In Eredivisie, però, la squadra olandese ha rallentato, pareggiando 2-2 in casa dell’RKC Waalwijk e scivolando al sesto posto con 15 punti.
La Lazio, invece, ha fatto bottino pieno nelle prime due giornate, vincendo prima 3-0 contro la Dinamo Kiev in Germania e poi travolgendo il Nizza per 4-1 all’Olimpico. La squadra di Marco Baroni ha dominato i transalpini, chiudendo il primo tempo sul 2-0 grazie ai gol di Pedro e Castellanos, prima di rispondere alla rete di Boga con altri due gol di Castellanos e Zaccagni su rigore nella ripresa. In Serie A, la Lazio arriva da una sconfitta di misura contro la Juventus (1-0), partita condizionata dall’espulsione di Romagnoli al 25’, lasciando i biancocelesti fermi a quota 13 punti.
La Lazio parte favorita, ma il Twente ha dimostrato di essere un avversario ostico, capace di strappare punti a squadre di livello. Sarà un match aperto, con i biancocelesti che dovranno mantenere alta la concentrazione per continuare la loro marcia europea.
Pronostico
X2 + Under 3,5