La sfida più attesa della terza giornata di Champions League è senza dubbio quella tra Barcellona e Bayern Monaco. In passato, con la vecchia formula, vedere un confronto tra queste due squadre nella fase a gironi era raro, ma con il nuovo format, i big match non sono più un’eccezione, dato che ogni squadra affronta almeno due avversari dello stesso livello.
La partita di Montjuic offre numerosi spunti di interesse: il ritorno di Lewandowski e Flick, due ex Bayern, contro il loro passato e la voglia di riscatto del Barcellona, che negli ultimi anni è stato regolarmente battuto dai bavaresi, compresa la pesante sconfitta per 8-2 nel 2020, uno dei peggiori ko nella storia blaugrana. Attualmente, il Barcellona guida la Liga con tre punti di vantaggio sul Real Madrid, ma in Champions ha vinto solo una delle due partite disputate: sconfitta all’esordio contro il Monaco (2-1) e vittoria schiacciante contro lo Young Boys (5-0).
Situazione simile per il Bayern Monaco, che ha iniziato la competizione con un clamoroso 9-2 contro la Dinamo Zagabria, per poi essere sconfitto dall’Aston Villa (1-0) a Birmingham. In Bundesliga, i bavaresi condividono la vetta con il Lipsia e arrivano da un convincente 4-0 contro lo Stoccarda. Anche il Barcellona ha impressionato nel fine settimana, travolgendo il Siviglia con un netto 5-1.
Per il match, Flick ha recuperato Dani Olmo, che dovrebbe partire titolare, insieme a Gavi e Fermin, mentre Musiala non sarà disponibile, poiché non ancora al 100% fisicamente.
Pronostico
Goal + Over 2,5