Il match degli ottavi di finale del torneo maschile di Wimbledon tra la testa di serie n. 25, Lorenzo Musetti, e Giovanni Mpetshi Perricard si terrà lunedì 8 luglio alle ore 12:00.
Lorenzo Musetti, 22enne toscano, ha raggiunto per la prima volta gli ottavi di finale sull’erba di Wimbledon, nonostante un percorso altalenante. Ha lasciato complessivamente quattro set nei match contro il francese Constant Lestienne (1), il connazionale Luciano Darderi (2) e l’argentino Francisco Comesana (1).
Giovanni Mpetshi Perricard, invece, ha avuto un percorso decisamente singolare. Dopo essere stato sconfitto nelle qualificazioni da Maxime Janvier, è stato ripescato come lucky loser e ha sfruttato al massimo questa opportunità, ottenendo vittorie sorprendenti contro Sebastian Korda, Yoshihito Nishioka ed Emil Ruusuvuori.
Questa sfida promette emozioni, con Musetti che cercherà di confermare il suo progresso e Mpetshi Perricard che proverà a proseguire il suo cammino sorprendente in questa edizione di Wimbledon.
Pronostico
Totale Set 4 o 5