Un dominante Fortuna Dusseldorf ha travolto il Bochum al Vonovia RuhrStadion, ipotecando la promozione con una vittoria netta. Ora i Flingeraner difenderanno in casa un vantaggio di 3 gol, in una situazione che rende improbabile una rimonta del Bochum, nonostante le storiche sorprese negli spareggi di Bundesliga.
Il Bochum, che sembrava salvo fino agli ultimi minuti del campionato, si trova ora di fronte alla prospettiva della retrocessione dopo tre anni in massima serie. Una volta noti come gli “Unabsteigbaren” (quelli che non possono retrocedere), devono affrontare una dura realtà.
Il Fortuna Dusseldorf dovrà fare a meno di Nicolas Gavory, Jamil Siebert e Sima Suso per infortuni. Per il Bochum, mancheranno Michael Esser, Moritz-Broni Kwarteng, Mohammed Tolba, Philipp Förster, Manuel Riemann ed Erhan Masovic.
Nella gara d’andata, Tzolis è stato decisivo, segnando un gol direttamente da calcio d’angolo e mettendo sotto pressione la difesa del Bochum. Questo doppio confronto si è rivelato un incubo per il Bochum, che ha mostrato gravi lacune difensive per tutta la stagione.
L’allenatore Butscher non è riuscito a cambiare le sorti della squadra, che ora ha bisogno di un miracolo per ribaltare il risultato. Si prevede una partita con molti gol, ma il Fortuna Dusseldorf è favorito per festeggiare il ritorno in Bundesliga dopo quattro anni.
Pronostico
Goal + Over 2,5