Il Bari ospita il Brescia in una sfida che mette di fronte due squadre con stati d’animo opposti e obiettivi diversi. I galletti, reduci dal pareggio esterno contro la Reggiana, vogliono confermare i progressi mostrati nelle ultime settimane e puntano sul fattore San Nicola, dove hanno ottenuto 17 dei loro 28 punti stagionali. Il rammarico per non aver sfruttato la superiorità numerica a Reggio Emilia è mitigato dalla ritrovata solidità difensiva, con zero gol subiti nelle ultime due gare e una delle migliori retroguardie della Serie B (18 reti al passivo, dietro solo allo Spezia con 14). La squadra di Longo, stabile al settimo posto, sa che per mantenersi in zona playoff sarà fondamentale continuare a fare risultato soprattutto tra le mura amiche.
Il Brescia arriva invece al San Nicola con tante incognite. La cura Bisoli ha portato maggiore compattezza, come dimostrano i cinque pareggi consecutivi da quando l’ex tecnico del Cesena ha preso il posto di Maran. Tuttavia, il successo continua a mancare e la serie senza vittorie dei lombardi è ormai arrivata a 9 turni. L’1-1 contro la Sampdoria ha messo in evidenza il carattere delle rondinelle, capaci di rimettere in piedi la gara grazie al secondo gol consecutivo di Gabriele Moncini, ma anche i limiti di una squadra che spesso fatica ad approcciare bene le partite: in 4 delle ultime 6 gare il Brescia ha subito per primo.
La situazione in classifica resta preoccupante per i lombardi, che non possono permettersi ulteriori passi falsi se vogliono uscire dalla zona pericolosa. Bisoli dovrà lavorare sull’approccio dei suoi per evitare che il Bari, forte in casa, possa prendere il controllo del match fin dai primi minuti. Per i pugliesi, invece, sarà importante concretizzare le occasioni e ritrovare quella brillantezza offensiva che, nelle ultime giornate, è mancata.
Pronostico
1X + Under 3,5