La Champions League 2024/2025 torna martedì 26 novembre con la quinta giornata della fase a campionato, che prevede nove partite in programma. Tra queste, alle 21:00, allo Stadion Wankdorf di Berna, si disputerà il match tra lo Young Boys di Joel Magnin e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Uno scontro cruciale per i nerazzurri, che chiuderanno il girone affrontando il Real Madrid in casa il prossimo 10 dicembre. Ecco l’analisi e il pronostico di Young Boys-Atalanta.
Lo Young Boys approda a questa sfida in una situazione decisamente complicata. Gli svizzeri sono ancora a secco di punti e reduci da quattro sconfitte consecutive in Europa. L’ultima, arrivata il 6 novembre contro lo Shakhtar (2-1), ha evidenziato ancora una volta i limiti della squadra. Nonostante il vantaggio iniziale firmato da Imeri al 27’, gli ucraini hanno ribaltato il risultato in pochi minuti grazie ai gol di Zubkov e Sudakov. Sul fronte interno, la situazione non è migliore: la squadra di Magnin ha pareggiato 1-1 contro il Lucerna nell’ultimo turno di Super League, restando nella parte bassa della classifica con soli 17 punti.
L’Atalanta, invece, continua a sorprendere in Europa. I nerazzurri arrivano dalla vittoria per 2-0 sul campo dello Stoccarda, una prestazione solida che ha confermato la crescita della squadra di Gasperini. Dopo un primo tempo equilibrato, Lookman ha aperto le marcature al 51’, seguito dal sigillo finale di Zaniolo all’88’. Con 8 punti in classifica, l’Atalanta è al momento nona e in piena corsa per la fase successiva. In Serie A, i bergamaschi hanno consolidato la loro posizione di vertice battendo il Parma 3-1, grazie a una prova convincente che li tiene a quota 28 punti.
Pronostico
2 + Multigol 2-4