l Liverpool di Arne Slot punta a mantenere il vantaggio di due punti sul Manchester City prima della sosta, obiettivo alla portata di una squadra che sta attraversando un periodo d’oro sia in Premier League che in Europa. Il gruppo funziona a meraviglia e, con un morale altissimo, i Reds non nascondono l’ambizione di puntare a ogni competizione.
L’avversario di turno, l’Aston Villa di Unai Emery, arriva invece a questa sfida in un momento difficile, con tre sconfitte consecutive. L’ultimo k.o. è arrivato in Champions League contro il Brugge, complice un errore difensivo clamoroso che ha permesso agli avversari di ottenere il rigore decisivo. Un episodio che riflette le difficoltà dei Villans, forse in attesa della sosta per ritrovare lucidità e stabilità.
Con una forma fisica e mentale ottimale, il Liverpool si presenta decisamente favorito per questo incontro. Reduce da un netto 4-0 sul Leverkusen in Champions League, i Reds hanno tutte le carte in regola per cercare altri tre punti in Premier League e consolidare così la vetta.
Pronostico
1X + Over 2,5