Per la prima volta in campo l’una contro l’altra, PSG e Atletico Madrid, ma con due volti noti e “vecchi rivali” sulle panchine: Luis Enrique e Diego Simeone, protagonisti di 13 sfide passate, di cui 9 vinte dallo spagnolo. Al Parco dei Principi, entrambi puntano a raccogliere punti preziosi per rilanciarsi in Champions League. Il PSG non è partito nel migliore dei modi, raccogliendo solo 4 punti in tre gare: dopo una vittoria sofferta contro il Girona, è arrivata la sconfitta con l’Arsenal e un deludente pareggio interno col PSV.
L’Atletico ha visto un inizio simile, vincendo al debutto contro il Lipsia, per poi crollare contro Benfica e Lille. Nonostante i rinforzi estivi, la squadra di Simeone continua a mancare di continuità.
In campionato, le differenze tra le due squadre sono ancora più marcate: il PSG domina in Ligue 1, con un vantaggio di 6 punti sulla seconda posizione, grazie anche all’ottimo momento del giovane Barcola. Diverso il discorso per l’Atletico, costretto a rincorrere in Liga dietro Real Madrid e Barcellona, con ben 5 pareggi che frenano le ambizioni di Simeone.
Pronostico
1X + Goal