La Serie B 2024/2025 prosegue con la quinta giornata, che si annuncia equilibrata e incerta come sempre. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, sabato 26 ottobre alle 17:15, il Sassuolo di Fabio Grosso affronta il Modena di Pierpaolo Bisoli in un derby emiliano ricco di interesse. Il Sassuolo sembra aver trovato la giusta marcia, arrivando a questa sfida dopo due vittorie travolgenti contro Cittadella (6-1) e Brescia (5-2). Sabato scorso, al Rigamonti, i neroverdi hanno mostrato grande solidità, chiudendo il primo tempo sull’1-1 prima di dominare nella ripresa con i gol di Volpato e Laurienté. Le reti nel finale di Iannoni e Pierini hanno sigillato il risultato, portando il Sassuolo a 18 punti e al terzo posto, a una sola lunghezza dallo Spezia e quattro dal Pisa capolista.
Il Modena, invece, è reduce dal quarto pareggio stagionale, un 2-2 casalingo in rimonta contro il Palermo. Dopo un primo tempo difficile, chiuso sullo 0-2 per le reti di Verre e Insigne (con Gagno decisivo nel parare un rigore a Henry), i gialloblù hanno ribaltato il ritmo nella ripresa. Gliozzi ha accorciato le distanze al 48’, e Caldara ha completato la rimonta all’85’. Un punto prezioso che ha portato il Modena a 10 punti, a +1 dalla zona playout.
Il Sassuolo parte leggermente favorito, ma il Modena ha dimostrato grande resilienza e cercherà di strappare un risultato positivo per consolidare la posizione.
Pronostico
1X + Goal