Il Bari colleziona il secondo pareggio consecutivo, dopo quello contro il Cosenza, facendosi raggiungere ancora una volta dopo essere passato in vantaggio, questa volta contro la Cremonese. Allo stadio Zini, i biancorossi partono bene e trovano il gol con Kevin Lasagna, servito splendidamente da un colpo di tacco di Sibilli. Tuttavia, nel secondo tempo calano d’intensità e permettono ai padroni di casa di pareggiare grazie alla rete di Sernicola. Questo risultato rappresenta il quarto pareggio stagionale per i pugliesi, che però prolungano la loro striscia di imbattibilità a sei partite.
Il tecnico Moreno Longo può comunque sorridere, dopo un inizio difficile con due sconfitte nelle prime giornate, il Bari ha trovato una certa solidità: l’attacco è sempre pericoloso, con gol segnati in sette delle otto partite giocate, mentre la difesa ha subito solo due reti nelle ultime cinque partite.
Il prossimo avversario dei galletti è il Catanzaro, che arriverà al San Nicola dopo un sofferto 2-2 contro il Modena. Al “Ceravolo”, la squadra calabrese ha prima trovato il vantaggio con Situm, ma ha poi subito la rimonta dei canarini, riuscendo però a trovare il pareggio all’ultimo minuto grazie al gol di La Mantia. Il Catanzaro, che finora ha raccolto solo 8 punti, è ben lontano dal ritmo dello scorso anno, ma la fiducia nel tecnico Fabio Caserta rimane alta. Il problema principale della squadra calabrese è la difficoltà offensiva, con solo 7 gol segnati in 8 partite, e ben quattro gare in cui sono rimasti a secco. Nonostante una delle migliori difese del campionato, la squadra deve trovare maggiore incisività in attacco per invertire la rotta.
Pronostico
1X + Under 3,5