Il gruppo 3 di Lega A non ha riservato particolari sorprese finora, con la Germania e l’Olanda che stanno confermando il loro ruolo di favorite per i primi due posti, avendo rispettivamente 7 e 5 punti. Alle loro spalle, Bosnia e Ungheria si trovano in una lotta serrata per evitare la retrocessione, ferme a quota 1 e 2 punti.
La sfida tra queste ultime si preannuncia cruciale, poiché da questa edizione anche il terzo posto potrebbe non garantire la permanenza in Lega A, con uno spareggio contro una squadra della Lega B in programma per decidere le sorti delle squadre. Il loro primo scontro diretto è terminato 0-0, con la Bosnia che ha resistito all’assalto ungherese in quel di Budapest.
Venerdì scorso, la Bosnia ha incassato la seconda sconfitta contro la Germania (1-2), ma ha comunque offerto una buona prestazione nel secondo tempo, accorciando le distanze grazie a Dzeko. L’Ungheria, invece, ha fermato l’Olanda sull’1-1, sfiorando il successo prima di essere raggiunta nel finale da Dumfries, nonostante gli uomini di Koeman fossero in inferiorità numerica per l’espulsione di van Dijk.
Pronostico
X2 + Under 3,5