Le ultime due sconfitte contro Roma e Inter hanno riportato l’Udinese alla realtà dopo un ottimo avvio di stagione, in cui aveva collezionato un pareggio e tre vittorie consecutive. I friulani, infatti, hanno mostrato una difesa più vulnerabile, subendo sei gol in due partite (3-0 all’Olimpico e 2-3 contro l’Inter al Bluenergy Stadium). Nonostante ciò, la squadra di Kosta Runjaic può ancora contare su un buon bottino di 10 punti, un risultato che sembra già sopra le aspettative.
Ora l’Udinese punta a riscattarsi contro il Lecce di Luca Gotti, un ex ben noto ai tifosi friulani. I salentini stanno attraversando un momento complicato, con una sconfitta in Coppa Italia contro il Sassuolo e un pesante ko contro il Milan (5-0). Finora, l’unica vittoria del Lecce in campionato resta quella contro il Cagliari.
Runjaic potrebbe dover fare a meno di Thauvin, alle prese con un problema muscolare, con Brenner probabile sostituto al fianco di Lucca. A centrocampo, Ekkelenkamp e Zarraga si giocano una maglia da titolare. Nel Lecce, Guilbert tornerà sulla destra, mentre Gotti dovrebbe confermare il 4-4-2 con Krstovic e Rebic in attacco, supportati da Dorgu e Tete Morente sulle fasce. Banda non sarà disponibile per il match.
Pronostico
1X + Under 3,5