Mercoledì sera la Juventus affronterà una trasferta insidiosa in Germania contro il Lipsia. Nonostante il livello dell’avversario si alzi rispetto al match contro il PSV, la squadra di Thiago Motta si presenta in ottima forma, con una difesa solida che in campionato non ha ancora subito gol. Tuttavia, in Champions League i bianconeri hanno concesso una rete nei minuti finali contro gli olandesi, portando comunque a casa i tre punti grazie al 3-1 finale.
Il Lipsia di Marco Rose è un avversario di tutto rispetto, abituato alla ribalta europea, anche se non è più la squadra che qualche anno fa arrivò quasi in fondo alla competizione. Motta sa che per ottenere un risultato positivo servirà la miglior Juve, anche se ci sono ancora dubbi sul futuro di Vlahovic, il cui rinnovo contrattuale sembra sempre più complicato.
Dall’altra parte, il Lipsia non ha avuto un inizio di stagione brillante. Dopo due pareggi consecutivi in Bundesliga, ha ritrovato la vittoria solo nello scorso weekend. In Champions, invece, i tedeschi sono partiti con il piede sbagliato, subendo una sconfitta in rimonta contro l’Atletico Madrid. Questa sarà la prima volta che Juventus e Lipsia si affrontano, rendendo la sfida ancora più interessante e aperta.
Pronostico
Goal