L’Atletico Madrid non smette mai di lottare fino all’ultimo secondo, come dimostrato dalle recenti prestazioni in cui ha trovato gol decisivi a ridosso del fischio finale in tre delle ultime quattro partite. Nell’esordio in Champions League contro il Lipsia, i Colchoneros hanno segnato il 2-1 al ‘90, mentre in campionato, contro il Celta Vigo, hanno sbloccato una partita bloccata trovando la rete all’ultimo minuto per vincere 1-0. Nel derby contro il Real Madrid, è stato Correa a salvare la squadra con un gol in pieno recupero (’95), in una partita rocambolesca sia dentro che fuori dal campo.
Nonostante il carattere indomabile e la capacità di lottare fino alla fine, qualche pareggio di troppo impedisce alla squadra di Simeone di essere più in alto in classifica: attualmente è quarta, ma con solo due punti di distacco dai rivali del Real Madrid. Il Benfica, invece, ha trovato una nuova energia sotto la guida di Bruno Lage, che ha sostituito Roger Schmidt dopo la sosta per le nazionali. Lage ha esordito con quattro vittorie consecutive, con una media di 3,5 gol a partita. Nella vittoria all’esordio in Champions, le Aquile hanno espugnato il difficile campo della Stella Rossa (1-2).
Nel match contro l’Atletico, il Benfica punterà sul trio offensivo formato da Di Maria, Pavlidis e Akturkoglu, mentre tra le fila dei Colchoneros potrebbe esserci qualche rotazione con Sorloth inizialmente in panchina.
Pronostico
X2 + Under 3,5