Nella prima giornata della nuova fase campionato della Champions League, l’Inter ha ottenuto un prezioso 0-0 contro il Manchester City all’Etihad Stadium, dove raramente le squadre riescono a portare via punti. I Cityzens non erano rimasti a secco di gol in casa in Champions dal 2022, rendendo il risultato ancora più significativo. Tuttavia, pochi giorni dopo, i nerazzurri sono stati sconfitti nel derby della Madonnina dal Milan (1-2), subendo il primo k.o. stagionale. La reazione della squadra di Inzaghi è arrivata subito: nell’ultima giornata di Serie A, l’Inter ha vinto 3-2 a Udine con una grande prestazione di Lautaro Martinez, autore di una doppietta.
Ora l’Inter è chiamata a conquistare la prima vittoria in Champions contro la Stella Rossa, avversario più abbordabile. I serbi, che hanno superato gli spareggi per qualificarsi alla competizione, hanno perso 2-1 in casa contro il Benfica all’esordio. In campionato, però, stanno dominando come di consueto, con 8 vittorie nelle prime 9 giornate.
Inzaghi potrebbe optare per qualche cambio nella formazione: Taremi potrebbe partire titolare al posto di Thuram, mentre Zielinski è pronto a sostituire Mkhitaryan a centrocampo. In difesa spazio a Pavard, De Vrij e Bastoni, mentre Barella sarà assente per infortunio. La Stella Rossa, invece, dovrà fare a meno di Lukic e Mimovic.
Pronostico
Multigol Casa 2-4