Il Milan torna in Champions League con ritrovata fiducia dopo due vittorie cruciali: il successo nel derby contro l’Inter (1-2) e la convincente vittoria contro il Lecce (3-0). Questi risultati hanno rasserenato l’ambiente rossonero e rafforzato la posizione di Paulo Fonseca, che era in bilico dopo la pesante sconfitta contro il Liverpool (1-3) nella prima giornata della fase campionato di Champions. Fonseca ha adottato un nuovo schema tattico, passando dal 4-2-3-1 a un 4-4-2 più equilibrato, che in fase offensiva si trasforma in un 4-2-4, sfruttando al meglio i talenti come Pulisic e migliorando la solidità difensiva.
Ora il Milan deve cercare di mantenere questo slancio anche in Europa, affrontando un’altra sfida impegnativa contro il Bayer Leverkusen, campione di Germania. Le Aspirine, pur essendo leggermente più vulnerabili rispetto alla passata stagione, hanno dimostrato il loro valore battendo il Feyenoord 4-0 all’esordio in Champions e ottenendo risultati importanti in Bundesliga, come il pareggio contro il Bayern Monaco.
Fonseca ritrova Calabria in difesa e potrebbe schierare Gabbia accanto a Pavlovic. A centrocampo Fofana e Reijnders, con Pulisic e Leao sulle fasce. In attacco, confermata la coppia Abraham-Morata. Nel Bayer Leverkusen, nessuna assenza di rilievo, con Boniface supportato da Terrier e Wirtz in avanti.
Pronostico
Goal + Over 2,5