Una delle sfide più intriganti della seconda giornata della fase campionato della Champions League 2024/25 si giocherà all’Emirates Stadium tra Arsenal e PSG, due squadre che aspirano a raggiungere le fasi finali del torneo. L’Arsenal, reduce da uno 0-0 sofferto a Bergamo contro l’Atalanta – grazie soprattutto alle prodezze del portiere Raya, che ha parato un rigore – cercherà di sfruttare il fattore campo. Anche il PSG di Luis Enrique ha faticato nella prima partita, vincendo solo grazie a un’autorete del Girona nei minuti finali (1-0).
Entrambe le squadre sono ancora imbattute nei rispettivi campionati: l’Arsenal ha collezionato 4 vittorie e 2 pareggi, l’ultimo dei quali contro il Manchester City, seguito da un rocambolesco 4-2 contro il Leicester. Il PSG, trascinato dal giovane Barcola, ha battuto il Rennes dopo il pareggio con il Reims e condivide la vetta della Ligue 1 con il Monaco.
Gli infortuni rappresentano una sfida per i due allenatori: Luis Enrique dovrà fare a meno di Hernandez, Kimpembe e Gonçalo Ramos, ma spera di recuperare Donnarumma e Vitinha. Inaspettata l’assenza di Dembélé, escluso a causa di una lite con il tecnico. Mikel Arteta, invece, dovrà fare i conti con le assenze di Merino, Tomiyasu, Tierney e Zinchenko, affidandosi ancora una volta all’ex Bologna Calafiori, reduce da una buona prestazione contro il Leicester.
Pronostico
Goal + Over 2,5