Il Paris Saint-Germain che stiamo vedendo in questa stagione ha subito una vera e propria rivoluzione. Addio alle grandi star che, pur iconiche, non sono riuscite a portare un trofeo europeo, e spazio a giocatori più affamati e pronti a lottare per la maglia. Con Luis Enrique in panchina, il PSG sembra rigenerato. L’avvio di stagione è stato positivo, con un solo pareggio tra campionato e Champions League e una serie di vittorie che lo tengono in vetta alla Ligue 1, condivisa con il Marsiglia.
In vista del ritorno della Champions League la prossima settimana, i parigini anticipano la loro sfida contro il Rennes, che sta attraversando un periodo complicato. I rossoneri hanno raccolto solo sette punti nelle prime cinque partite di campionato, con un andamento altalenante. Dopo aver travolto il Montpellier, hanno pareggiato in casa contro il Lens, dimostrando una certa mancanza di continuità. Il livello generale del campionato francese non sembra alzarsi, e al di fuori di PSG e Marsiglia, poche squadre si stanno distinguendo.
Negli ultimi cinque scontri diretti tra PSG e Rennes, i parigini hanno vinto tre volte, c’è stato un pareggio e una vittoria per il Rennes nel 2023. L’ultimo confronto è stato deciso da Mbappé, che però non sarà in campo questa volta. Luis Enrique, che dovrà fare a meno anche di Donnarumma per infortunio, dovrebbe operare qualche rotazione, ma il risultato sembra già scritto: il PSG è nettamente favorito, anche con qualche cambio in formazione.
Pronostico
Goal + Over 2,5