Domenica scorsa, il Borussia Dortmund ha subito la prima sconfitta stagionale, crollando 5-1 nella trasferta contro lo Stoccarda. La squadra di Nuri Sahin ha offerto una prestazione da dimenticare, non riuscendo a contrastare l’attacco esplosivo degli uomini di Sebastian Hoeness. Nonostante il gol dell’ex Guirassy, acquistato proprio dallo Stoccarda, i gialloneri non sono mai stati in partita.
Fino a quel momento, il Borussia Dortmund non aveva dato segnali di preoccupazione. Prima del tracollo, aveva infatti vinto 3-0 contro il Club Brugge in Champions League e rimaneva imbattuto in campionato con vittorie contro Heidenheim ed Eintracht Francoforte, oltre a un pareggio con il Werder Brema. Ora, l’obiettivo è dimenticare velocemente la disfatta e Sahin conta sul supporto del “muro giallo” per risollevarsi. In casa, il Borussia ha sempre vinto finora, segnando almeno due gol a partita.
Il prossimo avversario sarà il Bochum, che arriva al Signal Iduna Park dopo aver conquistato il primo punto della stagione grazie al 2-2 con il Kiel, interrompendo una striscia di tre sconfitte consecutive. Per il Borussia, è fondamentale vincere per non perdere terreno nei confronti del Bayern Monaco, che al momento domina in vetta.
Pronostico
Multigol 2-4