Sabato scorso, il Lecce ha ottenuto il secondo pareggio consecutivo, portando a tre i risultati utili di fila. Se lo 0-0 in trasferta contro il Torino era stato accolto positivamente, il 2-2 casalingo con il Parma ha lasciato l’amaro in bocca.
La squadra di Luca Gotti era avanti di due reti fino al 90’, quando Krstovic ha avuto l’occasione di chiudere definitivamente il match, ma ha fallito il possibile 3-0. Un errore fatale, poiché il Parma ha approfittato della situazione, segnando due gol in pochi minuti e negando ai salentini la gioia della seconda vittoria in campionato. Ora il Lecce dovrà ripartire dalla sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo, retrocesso in Serie B la scorsa stagione dopo dieci anni in Serie A.
I neroverdi, allenati da Fabio Grosso, sembrano aver trovato subito il ritmo nella nuova categoria, con tre vittorie nelle prime sei giornate, di cui due consecutive contro Carrarese e Cosenza. Nella sfida in Calabria, è stato Laurienté a segnare il gol decisivo, sfruttando un raro errore difensivo dei padroni di casa per il successo per 1-0.
Entrambe le squadre hanno già superato il primo turno di Coppa Italia ad agosto, vincendo entrambe 2-1: il Lecce contro il Mantova e il Sassuolo contro il Cittadella. Adesso, la partita di coppa sarà un’opportunità per riscattarsi e proseguire nel torneo.
Pronostico
Multigol Ospite 1-2