Dopo cinque giornate di campionato, il Cagliari è la squadra con il peggior rendimento in Serie A. Gli uomini di Davide Nicola non hanno ancora trovato la vittoria e sono reduci da tre sconfitte consecutive, di cui due in casa (0-4 contro il Napoli e 0-2 con l’Empoli). Il timore di un’altra stagione di sofferenze, simile a quella vissuta l’anno scorso con Ranieri, si fa sempre più concreto.
Il reparto che sta deludendo maggiormente è l’attacco, con appena un gol segnato in cinque partite, il peggior dato del campionato. La posizione di Nicola è sempre più a rischio, e il tecnico tenterà di rilanciarsi nella sfida di Coppa Italia contro la Cremonese. Dopo aver superato la Carrarese (3-1) ad agosto, i rossoblù si trovano nuovamente di fronte un’avversaria di Serie B. La Cremonese, desiderosa di tornare in A dopo aver perso la finale playoff lo scorso anno, ha iniziato a ingranare sotto la guida di Giovanni Stroppa, raccogliendo due vittorie e un pareggio nelle ultime tre partite, piazzandosi al quarto posto con 10 punti.
Nel primo turno di Coppa Italia, i lombardi hanno superato il Bari ai rigori, e in caso di successo a Cagliari, si guadagnerebbero un confronto di prestigio contro la Juventus allo Stadium.
Pronostico
1X + Under 3,5