Il Lione non ha avuto un inizio di stagione ideale, e tra i tifosi inizia a riaffiorare il timore di un’altra annata complicata come la scorsa. Allora, Lacazette e compagni conclusero il girone d’andata nelle zone basse della classifica, per poi mettere a segno una clamorosa rimonta che li portò a qualificarsi per l’Europa League.
Finora, la squadra di Pierre Sage ha raccolto solo 4 punti nelle prime 4 giornate di Ligue 1. Le sconfitte pesanti contro Rennes e Monaco, dove il Lione ha subito 5 gol senza segnarne, hanno inciso sul morale e sulla classifica. La vittoria rocambolesca per 4-3 contro lo Strasburgo sembrava aver cambiato la dinamica, ma il deludente 0-0 contro il Lens nell’ultimo turno ha lasciato ancora tanti dubbi. Attualmente, il Lione è al tredicesimo posto, lontano dalle posizioni di vertice.
Tra le squadre che guidano la classifica c’è anche il Marsiglia di Roberto De Zerbi, che punta a sfidare l’egemonia del PSG. Per ridurre il divario con i parigini, il Marsiglia ha ingaggiato Adrien Rabiot, ex centrocampista della Juventus, rimasto svincolato. Sul campo, la squadra di De Zerbi continua a impressionare. A parte il pareggio con il Reims, il Marsiglia ha vinto tutte le altre partite (contro Brest, Tolosa e Nizza), segnando sempre almeno 2 gol. Nell’ultima gara, i Phoceéns hanno anche registrato il loro primo clean sheet, dimostrando solidità difensiva oltre alla potenza offensiva.
Pronostico
Goal + Over 2,5