La sfida tra Sampdoria e Sudtirol, in programma alle 15:00 di sabato, sarà uno degli incontri più attesi della giornata di Serie B. La Sampdoria, che sta faticando a trovare il ritmo giusto nonostante il recente cambio di allenatore, si troverà di fronte un Sudtirol che, dopo 5 giornate, ha già raccolto 9 punti, frutto di 3 vittorie e 2 sconfitte. Gli altoatesini arrivano al Luigi Ferraris con il morale alto dopo la vittoria per 3-1 in trasferta contro la Reggiana.
Per la Samp, il quadro è decisamente meno positivo. Con 3 sconfitte e 2 pareggi dall’inizio della stagione, i blucerchiati stanno facendo fatica a rialzarsi. Nonostante il cambio di guida tecnica con l’arrivo di Andrea Sottil, le prestazioni non sono migliorate: dopo uno 0-0 contro il Bari, è arrivata una sconfitta per 2-1 contro il Cosenza nell’ultimo turno. Questi numeri non sono certo quelli di una squadra che ambisce a tornare subito in Serie A, soprattutto dopo il 7º posto della scorsa stagione.
Il Sudtirol, sotto la guida di Federico Valente, sembra aver cambiato marcia rispetto alla scorsa stagione. Se in passato la squadra segnava poco ma subiva anche pochi gol, quest’anno gli altoatesini hanno già segnato 9 gol in 5 partite, ma hanno anche incassato 8 reti, un dato che dovranno migliorare se vogliono restare competitivi. Il 3-1 contro la Reggiana ha visto Molina, Arrigoni e Praszelik andare a segno, e saranno probabilmente confermati titolari contro la Samp.
La Sampdoria non ha ancora regalato una vittoria ai suoi tifosi in casa, avendo faticato a trovare il gol nelle due gare interne contro Reggiana e Bari. La chiave del match potrebbe essere proprio la capacità di passare in vantaggio, ma considerando il momento attuale, un pareggio o addirittura una vittoria del Sudtirol sembrano scenari altrettanto probabili.
Pronostico
1X + Under 2,5