Entrambe le squadre si trovano a quota quattro punti in classifica, condividendo il dodicesimo posto. Il Lecce arriva da un pareggio a reti inviolate contro il Torino, mentre il Parma ha subito una cocente rimonta nell’ultima sfida casalinga contro l’Udinese. Gotti cerca continuità, mentre Pecchia spera in una reazione dopo la delusione subita.
Il Lecce ha difeso con ordine contro il Torino, riuscendo a uscire imbattuto dall’Olimpico grazie a una solida prestazione difensiva. I giallorossi hanno creato diverse occasioni, soprattutto con Krstovic, che ha messo in difficoltà la retroguardia granata ma è mancato di precisione sotto porta. Contro il Parma, il Lecce recupera Dorgu dopo la squalifica, con Tete Morente pronto a completare la trequarti e Rebic che potrebbe partire dalla panchina. In mediana, Ramadani e Pierret saranno titolari.
Il Parma, invece, ha vissuto un match dai due volti contro l’Udinese. Dopo essere andati in vantaggio con Delprato e Bonny nel primo tempo, i ducali hanno subito la rimonta nella ripresa, complice il gol di Lucca e l’espulsione di Keita, che ha complicato ulteriormente la gara. In vista della sfida contro il Lecce, Pecchia confermerà Bonny in attacco, mentre Cancellieri e Almqvist si contenderanno una maglia da titolare.
Pronostico
X primo tempo