Dopo le prime quattro giornate di Serie A, sia Verona che Torino si trovano nelle zone alte della classifica, con 6 e 8 punti rispettivamente, occupando potenzialmente posizioni europee. I granata, a sorpresa, si trovano addirittura a soli 2 punti dalla vetta, a pari merito con Juventus e Inter. Questo inizio positivo non era così scontato, soprattutto considerando il cambio di allenatore e alcune cessioni che sembravano aver indebolito la rosa.
Il nuovo tecnico, Paolo Vanoli, ha saputo dare un’identità forte al Torino, che gioca con uno stile più propositivo rispetto all’era Juric, cercando di dominare maggiormente il possesso palla. La squadra è ancora imbattuta: dopo le vittorie contro Atalanta e Venezia, è arrivato un pareggio senza reti contro il Lecce (0-0), un piccolo passo indietro sul piano offensivo.
Il Verona di Paolo Zanetti, invece, ha ottenuto due vittorie e due sconfitte. Se da una parte ha ceduto contro squadre superiori come Juventus e Lazio, dall’altra ha battuto il Napoli, imponendosi con un netto 3-0 all’esordio, e il Genoa, mantenendo la porta inviolata in entrambe le occasioni. Un bottino di punti prezioso per una squadra che mira a raggiungere la salvezza il più rapidamente possibile.
Pronostico
X Primo Tempo