L’avventura di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona non poteva iniziare in modo migliore. Dopo aver preso il posto di Xavi durante l’estate, l’ex allenatore del Bayern Monaco ha portato i blaugrana a cinque vittorie consecutive in Liga, risolvendo apparentemente i problemi della scorsa stagione. Il Barça non solo sta vincendo, ma lo sta facendo in modo convincente, ed è attualmente l’unica squadra a punteggio pieno, con un vantaggio di 4 punti sul Real Madrid.
Prima della sosta, Lewandowski e compagni hanno distrutto il Real Valladolid con un impressionante 7-0, e nell’ultima partita hanno dominato il Girona, vincendo 4-1 a Montilivi. Nessuna squadra nella Liga ha segnato più gol del Barcellona, con 17 reti in cinque partite. Ora la squadra catalana proverà a mantenere questa striscia vincente anche in Champions League, dove affronterà un Monaco in ottima forma.
La squadra di Adi Hutter è imbattuta in Ligue 1, a soli 2 punti dal PSG, con tre vittorie e un pareggio contro il Lens. Hutter sta mescolando abilmente l’esperienza di veterani come Golovin, Kehrer e Minamino con la freschezza di giovani talenti come Ben Seghir, Akliouche e Camara. Il Monaco arriva a questa sfida con un unico assente, Majecki, mentre Flick deve fare i conti con numerose assenze, tra cui quella recente di Dani Olmo, complicando ulteriormente la gestione della rosa.
Pronostico
X2 + Over 2,5