Il Manchester City di Pep Guardiola non evoca certo ricordi felici per i tifosi dell’Inter. La mente vola inevitabilmente alla finale di Champions League 2023, quando un gol di Rodri infranse il sogno dei nerazzurri di Simone Inzaghi di sollevare la coppa per la quarta volta nella loro storia. In quell’occasione, l’Inter giocò una partita coraggiosa, riuscendo a mettere in difficoltà il City per lunghi tratti, ma non bastò per evitare la sconfitta.
Questa volta, in palio ci sono tre punti importanti nella nuova fase campionato della Champions League, che prevede una classifica unica dove solo le prime 8 squadre passano direttamente agli ottavi di finale. I protagonisti sul campo sono praticamente gli stessi, e la voglia di rivincita da parte di Lautaro Martinez e compagni è palpabile. Tuttavia, per tornare dall’Etihad Stadium con un risultato positivo, l’Inter dovrà migliorare rispetto alla recente prova opaca contro il Monza (1-1) e al pareggio con il Genoa nella prima giornata. I nerazzurri, campioni d’Italia, hanno raccolto due vittorie e due pareggi, mostrando però un rendimento altalenante.
Il Manchester City, invece, arriva con il vento in poppa. In Premier League, i ragazzi di Guardiola hanno ottenuto quattro vittorie su quattro, trascinati dal solito Haaland, che ha già segnato 9 gol in campionato. Nell’ultima partita contro il Brentford, è stata proprio una doppietta del norvegese a garantire il 2-1 e prolungare la striscia di successi, che include anche la vittoria nel Community Shield contro il Manchester United.
Per la sfida contro l’Inter, Guardiola potrebbe optare per il 3-2-4-1, con Grealish, Doku, Bernardo Silva e De Bruyne a supporto di Haaland. Simone Inzaghi, dal canto suo, dovrà rinunciare a Dimarco, infortunato, sostituito da Carlos Augusto sulla fascia sinistra.
Pronostico
1X + Under 3,5