Il Real Madrid campione in carica si prepara a iniziare la nuova edizione della Champions League con lo stesso obiettivo di sempre: alzare il trofeo. Per puntare al bis, Carlo Ancelotti può contare su un rinforzo di lusso arrivato in estate, Kylian Mbappé, che pur senza grandi numeri iniziali ha già fatto sentire il suo peso, contribuendo alla vittoria della Supercoppa Europea contro l’Atalanta, il suo primo titolo internazionale con i blancos.
Nel match di esordio, il Real Madrid affronterà lo Stoccarda, che torna in Champions League dopo una lunga assenza: la sua ultima partecipazione risale infatti al 2010. Anche se resta una squadra competitiva, il club tedesco potrebbe risentire delle importanti partenze di giocatori come Ito, Anton e il bomber Guirassy, che erano fondamentali per il loro equilibrio.
Il Real, peraltro, ha una tradizione decisamente positiva contro le squadre della Bundesliga, Bayern Monaco compreso, con solo una sconfitta nelle ultime 21 partite contro formazioni tedesche (14 vittorie), un dato che rende fiduciosi i tifosi madrileni per questa nuova avventura europea.
Pronostico
Goal + Over 2,5