Dopo quasi due anni lontano dalla Champions League, la Juventus è pronta a rituffarsi nelle emozioni uniche di questa competizione. Contro il PSV Eindhoven, in uno Stadium esaurito, i bianconeri vivranno anche l’emozione della “prima volta” nel nuovo format della massima competizione europea, che debutta quest’anno con un rinnovamento.
La Juventus, da qui a gennaio, affronterà 8 squadre diverse e l’obiettivo è chiudere tra le prime otto per accedere direttamente agli ottavi di finale. Un buon inizio è cruciale, anche per dissipare i dubbi emersi nelle ultime due giornate di Serie A, dove la squadra di Thiago Motta ha ottenuto due pareggi a reti inviolate contro Roma ed Empoli. Dopo le brillanti vittorie contro Como e Verona, i bianconeri hanno rallentato sul piano offensivo, sebbene la difesa abbia mantenuto la sua solidità, non subendo alcun gol finora.
Il PSV Eindhoven, invece, è in grande forma. Dopo la sconfitta ai rigori nella Supercoppa d’Olanda contro il Feyenoord, la squadra di Peter Bosz ha infilato una serie di cinque vittorie consecutive in Eredivisie, l’ultima delle quali con un 2-0 al NEC, registrando il secondo clean sheet di fila. Il PSV, che lo scorso anno ha superato i 100 gol in campionato, si presenta con un attacco temibile: l’ex Napoli Lozano, l’esperto de Jong e il rapido Bakayoko saranno i pericoli principali per la difesa juventina. Resta in dubbio la presenza di Tillman a centrocampo.
Thiago Motta dovrà fare a meno di Conceiçao e Milik, ma il resto della formazione è ancora in via di definizione, con possibili ballottaggi. Non è escluso che nuovi acquisti come Douglas Luiz e Nico Gonzalez possano partire dalla panchina.
Pronostico
1X + Goal