Le luci della “nuova” Champions League si accendono anche in Baviera, dove all’Allianz Arena il Bayern Monaco di Vincent Kompany è pronto per il debutto. Come tutte le squadre partecipanti, i bavaresi affronteranno otto avversarie diverse durante la fase a gironi, con quattro partite in casa e quattro in trasferta.
Il cammino del Bayern comincerà contro la Dinamo Zagabria, che ha conquistato l’accesso superando i playoff contro il Qarabag, vincendo sia l’andata che il ritorno. Nonostante lo scetticismo iniziale, Kompany ha rapidamente conquistato la fiducia di tutti, grazie a una serie di prestazioni dominanti in Bundesliga. I successi contro Wolfsburg, Friburgo e Kiel, con almeno tre gol segnati in ogni partita, testimoniano la forma eccellente della squadra. Nell’ultimo incontro, i bavaresi hanno travolto il neopromosso Kiel con un impressionante 6-1, grazie alle reti del talento Musiala, del neo-acquisto Olise e alla tripletta di Harry Kane.
La Dinamo Zagabria, invece, arriva da una sconfitta casalinga per 1-0 contro i rivali dell’Hajduk Spalato, guidati da Gennaro Gattuso e trascinati da un gol dell’ex interista Livaja. Dopo aver conquistato la qualificazione alla Champions, la Dinamo ha subito una flessione, e non vince dalla sfida di ritorno contro il Qarabag, trovandosi ora a un punto dalla capolista Rijeka.
Per il Bayern, Kompany dovrebbe recuperare Sané per la sfida, pronto a fare il suo esordio stagionale, mentre saranno assenti Stanisic, Buchmann e Ito. Dall’altra parte, l’allenatore della Dinamo, Sergej Jakirovic, potrà fare affidamento sul difensore nordmacedone Ristovski, vecchia conoscenza della Serie A. Con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia, l’Allianz Arena si prepara per una serata di grande calcio europeo.
Pronostico
Multigol Casa 2-4