Dopo aver travolto il Lecce, l’Inter di Simone Inzaghi ha imposto un’altra sonora lezione, questa volta all’Atalanta, con un netto 4-0 che ha mandato un messaggio chiaro: i nerazzurri restano la squadra da battere nella corsa scudetto. Con questa vittoria, la seconda consecutiva dopo quella contro i salentini, l’Inter ha azzerato il distacco dalla Juventus, agganciandola a quota 7 punti. Ora, per la prima volta in stagione, Lautaro Martinez e compagni guardano dall’alto tutti gli avversari, condividendo il primato con i bianconeri, il Torino e l’Udinese.
Nel mirino dell’Inter c’è ora la vicina trasferta contro il Monza, con l’obiettivo di allungare la striscia vincente. Prima, però, i nerazzurri avranno l’atteso esordio nella “nuova” Champions League, con una supersfida mercoledì prossimo contro il Manchester City all’Etihad Stadium, una sorta di rivincita della finale del 2023.
Dall’altra parte, il Monza arriva da un pareggio beffardo a Firenze, dove, nonostante un doppio vantaggio firmato Djuric e Maldini, si è fatto raggiungere sul 2-2 dalla Fiorentina proprio nei minuti di recupero. Nonostante la delusione per aver mancato il primo successo stagionale, la prestazione dei brianzoli ha dimostrato personalità, specie dopo le opache prove contro Empoli (0-0) e Genoa (0-1), in cui la squadra di Alessandro Nesta non era riuscita a segnare e aveva raccolto solo un punto contro avversari diretti per la salvezza.
Pronostico
X2 + No Goal