Le critiche che si sono abbattute sul Real Madrid dopo la deludente prestazione contro il Las Palmas – secondo pareggio di fila fuori casa – sembrano aver dato la sveglia alla squadra e a Kylian Mbappé. Prima della pausa, infatti, il Real ha sistemato la pratica Betis con un secco 2-0, grazie a una doppietta proprio dell’ex stella del PSG. Questo risultato ha dato una boccata d’ossigeno alla squadra di Carlo Ancelotti, già costretta a rincorrere un Barcellona che, dopo quattro giornate di Liga, è l’unica squadra ancora a punteggio pieno, con un vantaggio di quattro punti sui rivali madrileni.
Il Real Madrid, che finora ha avuto non pochi problemi nelle trasferte – nessuna vittoria lontano dal Bernabeu – si prepara ora ad affrontare un’altra sfida di alto livello: alla Reale Arena, contro una Real Sociedad che, pur se meno brillante rispetto al solito, rimane un avversario ostico, soprattutto in casa.
La squadra di Imanol non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, racimolando solo 4 punti in quattro partite di Liga e perdendo entrambe le gare interne contro Rayo Vallecano e Alaves. A peggiorare le cose per i baschi, ci sono gli infortuni di alcuni giocatori chiave, come Brais Mendez, Oyarzabal e Traoré, che non sono riusciti a recuperare nemmeno durante la pausa. Anche il Real Madrid non è al meglio della condizione: Ancelotti dovrà fare a meno di Camavinga, Alaba, Ceballos e forse anche di Bellingham.
Pronostico
Goal + Over 2,5