La Repubblica Ceca sembra non riuscire a uscire dal momento buio iniziato durante gli Europei, e l’esordio in Nations League ha peggiorato la situazione. Contro la Georgia è arrivata una pesante sconfitta per 4-1, che complica da subito le ambizioni di arrivare al primo posto nel Gruppo 1 della Lega B. La serata è stata un vero incubo per i giocatori di Ivan Hasek, incapaci di contrastare una Georgia che, tra l’altro, non erano riusciti a battere nemmeno agli Europei, quando l’incontro si era chiuso con un 1-1.
Hasek, subentrato a Jaroslav Silhavy poco prima della competizione continentale, non ha ancora portato il cambiamento sperato. Dopo le prime quattro gare alla guida, il suo bilancio è desolante: zero vittorie, con tre sconfitte e un pareggio.
Anche l’Ucraina ha deluso nella prima giornata di Nations League. La squadra di Serhiy Rebrov ha ceduto 2-1 all’Albania, che è riuscita a ribaltare il vantaggio iniziale di Konoplya grazie ai gol di Ismajli e Asani. Giocando in campo neutro a causa delle note questioni geopolitiche, l’Ucraina ha fatto un passo indietro rispetto a quanto mostrato durante il recente Europeo, dove, nonostante 4 punti nel girone, non era riuscita a qualificarsi per via della peggiore differenza reti.
Pronostico
Goal