Beatriz Haddad Maia ha conquistato il suo secondo quarto di finale in carriera in un torneo del Grande Slam, superando l’ex numero 1 del mondo, Caroline Wozniacki, in tre set con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-3. La brasiliana, che non aveva mai superato il secondo turno agli US Open, ha dovuto lottare per oltre due ore e mezza per assicurarsi il passaggio del turno.
Durante queste due settimane, Haddad Maia ha già giocato diverse partite impegnative, inclusa la sua vittoria in tre set contro Elina Avanesyan al primo turno. Tra i suoi successi più rilevanti c’è quello contro la testa di serie n.15, Anna Kalinskaya, e contro Sara Sorribes Tormo, entrambe sconfitte senza cedere un set. Con questo risultato, Haddad Maia diventa la prima donna brasiliana in 56 anni a raggiungere i quarti di finale degli US Open.
Il suo percorso nel 2024 è stato tutt’altro che semplice: tra alti e bassi, è riuscita a trovare continuità solo di recente, dopo un lungo periodo in cui non aveva vinto due partite consecutive. Tuttavia, non è nuova alle grandi prestazioni: al Roland Garros del 2023 aveva raggiunto la semifinale, battendo Ons Jabeur in una battaglia di tre set.
Pronostico
0-2 Set Betting