La nuova stagione del Napoli prende il via ufficialmente in Coppa Italia, con un match contro il Modena fissato per sabato alle 21:15. A causa del deludente decimo posto conquistato lo scorso anno, nonostante avessero lo Scudetto sul petto, i partenopei dovranno cominciare la competizione già dai trentaduesimi di finale.
Per cancellare l’amarezza della scorsa stagione, il presidente De Laurentiis ha deciso di voltare pagina e, dopo i tentativi falliti con Rudi Garcia, Mazzarri e Calzona, ha optato per una scelta di esperienza e sicurezza: Antonio Conte.
Conte si trova in una situazione ottimale, visto che può focalizzarsi principalmente sulla Serie A, un terreno in cui ha sempre dato il meglio. L’obiettivo sarà quello di riportare il Napoli almeno tra le prime quattro del campionato. Fino a ora, i principali rinforzi sono stati Rafa Marin, Buongiorno e Spinazzola, giocatori che con ogni probabilità partiranno titolari.
Rimane ancora incerto il futuro di Osimhen, il che potrebbe portare a un Napoli diverso da quello attuale al termine del mercato estivo. Nel frattempo, Conte cercherà di iniziare con il piede giusto, puntando su una Coppa Italia che, senza l’impegno europeo, i partenopei possono affrontare con maggiore concentrazione e ambizione.
Multigol
2-4