Iga Swiatek, la grande favorita per la vittoria del torneo di questa settimana, non ha ancora ceduto un set, superando Irina-Camelia Begu, Diane Parry e Wang Xiyu. È stata vicina a perdere un set contro la rumena sotto il tetto chiuso, ma ha comunque esteso la sua striscia di vittorie consecutive sulla terra battuta a 22.
Descrivere lo Stade Roland-Garros come un terreno di caccia favorevole per la polacca è un eufemismo. Swiatek ha vinto quattro dei suoi cinque titoli del Grande Slam proprio a Parigi. La sua dominanza è continuata quest’estate con vittorie consecutive a Madrid, Roma e Roland Garros.
Swiatek ha debuttato alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021, ma è uscita al secondo turno. Da allora, ha conquistato otto trofei su terra battuta dall’inizio della stagione 2022 e ha un impressionante record di 15-1 contro le giocatrici top 10 negli ultimi 16 incontri.
Danielle Collins, dopo aver beneficiato del ritiro di Laura Siegemund al primo turno, ha dovuto affrontare due partite molto dure. Ha battuto Caroline Wozniacki 6-3, 3-6, 6-3 e poi Maria Camila Osorio Serrano 6-0, 4-6, 6-3.
La trentenne, che sta giocando l’ultima stagione della sua carriera, sta mostrando un ottimo livello di tennis. Ha vinto il terzo e quarto titolo WTA a Miami e Charleston, seguiti da una semifinale a Roma, un secondo posto a Strasburgo e un quarto turno a Wimbledon.
Nei confronti diretti, Swiatek è in vantaggio per 6-1. Tutti e sette i loro incontri precedenti si sono svolti su campi in cemento, inclusi tre in Australia e tre in Nord America. Le due si sono scontrate quattro volte negli ultimi 12 mesi, con Swiatek che ha vinto in tutte e quattro le occasioni. Le previsioni vedono Swiatek favorita ancora una volta per la vittoria.
Gioca con noi questa e le partite di domani sul fun! Utilizza il codice promo OLITENNIS24 e riscatta subito i 500 crediti!
Pronostico
2-0 Set Betting