La tanto attesa sfida tra Novak Djokovic e Rafael Nadal è finalmente alle porte. Djokovic ha dominato il suo primo match olimpico a Parigi 2024, sconfiggendo Matthew Ebden con un secco 6-0, 6-1. Dall’altro lato, Nadal ha dovuto lottare un po’ di più per avere la meglio su Marton Fucsovics, vincendo 6-1, 4-6, 6-4, garantendosi così un posto nel secondo turno contro il serbo. L’atmosfera al Roland Garros è elettrica in vista di questo sessantesimo capitolo di una rivalità che sembra infinita. L’ultimo incontro tra i due, avvenuto sempre sul rosso di Parigi due anni fa, vide trionfare lo spagnolo nei quarti di finale dell’edizione 2022 del torneo del Grande Slam.
L’attesissimo match tra Djokovic e Nadal, valido per il secondo turno dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, è fissato per lunedì 29 luglio sul Philippe Chatrier. Sarà il secondo incontro di giornata, subito dopo la sfida tra Iga Swiatek e Diane Parry, che inizierà alle 12:00.
Con ben 59 incontri alle spalle, la rivalità tra Novak Djokovic e Rafael Nadal è una delle più avvincenti della storia del tennis. Djokovic è leggermente in vantaggio con 30 vittorie contro le 29 di Nadal, anche se ha perso l’ultima sfida proprio a Parigi nel 2022. Questo sarà l’undicesimo incontro tra i due sul campo in terra battuta del Roland Garros, dove Nadal ha prevalso in otto delle dieci occasioni precedenti.
Pronostico
2-0 Set Betting