Holger Rune ha ottenuto una vittoria solida contro Fabian Marozsan al primo turno dell’ATP di Amburgo, segnando un importante successo. In precedenza, Rune non aveva mai vinto una partita in questo torneo ed era stato pesantemente sconfitto da Marozsan nei Masters di Miami all’inizio dell’anno.
Nel corso dei primi sette mesi del 2024, Rune ha faticato a soddisfare le aspettative, uscendo dalla top 10 della classifica ATP e scendendo al numero 17. Tuttavia, ha ora l’opportunità di recuperare terreno nel resto dell’anno. Nel 2023, aveva lottato duramente, vincendo solo una partita su dieci tra Wimbledon e l’ATP di Basilea.
L’ex campione junior dell’Open di Francia ha raggiunto le semifinali al torneo di Monaco di Baviera ad aprile, dimostrando il suo potenziale. Inoltre, non ha perso contro un avversario fuori dalla top 100 dall’Australian Open di gennaio, dove fu sconfitto da Arthur Cazaux.
Marco Trungelliti, che fa una rara apparizione nel main draw degli eventi del tour nel 2024, ha sorpreso Sebastian Ofner (che si è ritirato mentre Trungelliti era in vantaggio per 1-6, 3-4), raggiungendo così il secondo turno dell’ATP di Amburgo al suo debutto. Trungelliti ha già ottenuto tre vittorie in questo torneo, inclusi i successi nelle qualificazioni contro Marko Topo e Aziz Dougaz.
L’argentino non raggiunge i quarti di finale di un torneo dal Sao Paulo nel 2019. Per interrompere questo digiuno, dovrà ottenere la sua prima vittoria contro un avversario top 20 dal Roland Garros 2016, quando sconfisse Marin Cilic, all’epoca numero 10 del mondo.
Nei precedenti incontri diretti, Holger Rune è in vantaggio per 2-0, entrambi disputati sulla terra battuta. Nonostante l’esperienza di Trungelliti sulla terra e il suo potenziale nei giorni migliori, Rune parte favorito. Sebbene Rune non sia al massimo della forma o della fiducia, la sua abilità complessiva e la posizione in classifica suggeriscono che dovrebbe riuscire a superare Trungelliti in questo confronto.
Pronostico
0-2 Set Betting