Nel corso di questi sette mesi, Holger Rune ha combattuto duramente per proteggere la sua posizione in quasi tutte le settimane in cui ha attivamente giocato, spesso avendo problemi da questo punto di vista. Nonostante gli impegni, è uscito dalla top 10 ed è sceso al numero 17 nelle ultime classifiche. Le prossime settimane gli daranno un po’ di tregua, e sarà fondamentale per Rune sfruttare questo vantaggio giocando senza la pressione di dovere costantemente puntare ad ottenere o mantenere punti. Ciò potrebbe aiutarlo a ottenere risultati positivi e ritrovare le posizioni perdute in classifica per cui aveva lottato con tanta fatica.
La stagione 2023 del talentuoso danese è deragliata dopo Wimbledon per via di problemi persistenti di forma fisica, che hanno avuto un grave impatto sulle sue prestazioni ed hanno portato risultati disastrosi. Tra Wimbledon e lo swing indoor ad ottobre, Rune ha perso nove delle sue dieci partite, incluse quelle contro Roberto Carballes Baena agli US Open e contro Thiago Monteiro in Coppa Davis.
Rune ha un record eccezionale nell’altro evento tedesco sulla terra battuta, quello di Monaco di Baviera, avendo vinto titoli consecutivi nel 2022 e 2023 ed avendo raggiunto le semifinali nell’edizione disputata all’inizio di quest’anno. Ciononostante, deve ancora vincere una partita qui ad Amburgo, dove ha partecipato una volta nel 2022 e perse al primo turno contro Tallon Griekspoor.
La prestazione di Fabian Marozsan è calata notevolmente negli ultimi mesi, dopo l’impressionante prestazione all’inizio di quest’anno durante il ‘Sunshine Double’. Questo periodo vede il suo periodo più tranquillo in tour dopo la svolta da lui ottenuta all’inizio del 2023. Dai Masters di Miami, non è riuscito a vincere partite consecutive ed ha perso 11 delle sue ultime 16 partite a tutti i livelli.
Il giocatore ungherese ha ottenuto ben cinque vittorie contro gli avversari top 20 in 14 tentativi nella sua giovane carriera finora. Una delle vittorie più dominanti è arrivata proprio contro Holger Rune, all’inizio di quest’anno al secondo turno dei Masters di Miami, con un risultato imponente di 6-1, 6-1.
Pronostico
1-2 Set Betting