La semifinale del torneo femminile di Wimbledon vedrà sfidarsi giovedì 11 luglio alle ore 16:00 Barbora Krejcikova, testa di serie numero 31, ed Elena Rybakina, quarta testa di serie.
Dopo un inizio di stagione segnato dagli infortuni, la ceca di 28 anni è riuscita a risollevarsi sul campo erboso di Londra, perdendo solo un set nel suo match inaugurale contro Veronika Kudermetova. Grazie a questo risultato, la campionessa del Roland Garros 2021 rientrerà nella top 20 della classifica mondiale a partire da lunedì prossimo.
Anche il cammino della russa naturalizzata kazaka Elena Rybakina è stato positivo. Nonostante abbia dovuto affrontare un set decisivo contro la tedesca Laura Siegemund, ha poi superato agevolmente le successive avversarie, inclusa l’ucraina Elina Svitolina, sconfitta con un netto 6-3 6-2 nell’ultimo incontro.
Le due giocatrici si affronteranno per la terza volta nella loro carriera, con Krejcikova che ha vinto i due precedenti incontri. Nonostante ciò, i bookmaker danno come favorita la Rybakina, nata a Mosca, per questo atteso confronto.
Pronostico
0-2 Set Betting