Luciano Darderi e Lorenzo Musetti si affrontano per la seconda volta in carriera, ma questa sarà la prima sfida sull’erba. Il loro unico precedente risale al 18 maggio di quest’anno sulla terra rossa di Torino, dove Musetti si è imposto con un punteggio di 7-5, 7-6. Ora si ritrovano a Wimbledon: Darderi ha superato il primo turno battendo Choinski in cinque set, mentre Musetti ha avuto la meglio su Lestienne in quattro set. Analizziamo le quote e il pronostico di Darderi-Musetti, match valido per il secondo turno di Wimbledon, in programma giovedì 4 luglio.
Nell’unico precedente sulla terra rossa, è stata una battaglia serrata. Musetti ha conquistato la vittoria grazie a un break nel primo set e a un tiebreak (10-8) nel secondo. Sul veloce campo di Wimbledon, la competizione potrebbe essere ancora più intensa. Se Darderi riuscisse a mantenere le alte percentuali di prime di servizio viste contro Choinski (78% di punti ottenuti), il match potrebbe prolungarsi notevolmente. D’altra parte, il rendimento di Musetti sull’erba sta migliorando di partita in partita, suggerendo che sarà una sfida equilibrata e avvincente.
Le quote vedono Musetti come favorito, ma non è da escludere che Darderi possa sorprendere se manterrà il livello di gioco mostrato nel primo turno. Entrambi i giocatori hanno dimostrato di saper lottare e di poter affrontare sfide difficili, rendendo questo incontro uno dei più attesi del secondo turno di Wimbledon.
Pronostico
0-3 Set Betting