La Colombia potrebbe garantirsi il primo posto nel girone battendo la Costa Rica, superando così il Brasile, che ha pareggiato a reti inviolate contro i costaricani nella prima partita. La vittoria iniziale contro il Paraguay offre alla squadra colombiana un’importante spinta, mettendola in una posizione di controllo.
Il CT Lorenzo dovrà fare a meno di Lucumì, infortunato nella prima partita del girone. Al suo posto dovrebbe giocare Yerry Mina, fresco di salvezza con il Cagliari. Al suo fianco in difesa ci sarà Davinson Sanchez, con Munoz e Mojica sugli esterni. James Rodriguez, autore di due assist contro il Paraguay, sarà il fulcro della manovra offensiva, supportato da Luis Diaz e Jhon Arias sulle fasce. Come centravanti, Santos Borré sembra essere in vantaggio su Cordoba.
Per la Costa Rica, dopo l’addio di Keylor Navas alla nazionale, il portiere titolare sarà Sequeira dell’Ibiza. La difesa sarà guidata dal capitano Francisco Calvo, affiancato da Juan Pablo Vargas e Jeyland Mitchell. Sugli esterni giocheranno Haxzel Quiros e Ariel Lassiter, con Orlando Galo e Jefferson Brenes a centrocampo. Brandon Aguilera, talento del Nottingham Forest classe 2003, sarà il trequartista, mentre Alvaro Zamora e Manfred Ugalde formeranno il duo d’attacco.
L’ultimo incontro tra queste due squadre risale a un’amichevole nell’ottobre 2018, quando la Colombia vinse 3-1 grazie a una doppietta di Cucho Hernandez e un gol di Carlos Bacca. In Copa America, invece, l’ultimo scontro è stato nel giugno 2016, con la Costa Rica che vinse 3-2 grazie a un gol decisivo di Celso Borges.
Pronostico
1X + Under 3,5