La situazione nel girone è ancora tutta aperta: la Danimarca, con 2 punti dopo i pareggi contro Slovenia e Inghilterra, deve sperare in un successo inglese contro la Slovenia per mantenere il secondo posto in caso di pareggio. Tuttavia, una vittoria garantirebbe ai danesi il passaggio agli ottavi di finale.
Per questa partita, Bah potrebbe tornare titolare al posto di Kristiansen. In avanti, il trio Eriksen-Hojlund-Wind è intoccabile. I serbi, nonostante abbiano solo un punto in classifica grazie al gol di Jovic in pieno recupero contro la Slovenia, sono ancora in corsa. Con una vittoria, solo un successo della Slovenia contro l’Inghilterra potrebbe complicare il loro secondo posto, ma le possibilità di ripescaggio resterebbero comunque elevate.
La convivenza tra Mitrovic e Vlahovic è sempre un tema caldo, e il ct potrebbe decidere di far rientrare Milinkovic-Savic, sacrificando uno dei due attaccanti. L’ultima amichevole tra le due squadre, nel 2022, è terminata 3-0 per la Danimarca. Nei precedenti incontri delle qualificazioni a Euro 2016, la Danimarca ha ottenuto altri due successi.
Pronostico
Goal