Gli Europei 2024 continuano, lunedì 24 giugno, con due partite in programma alle ore 21:00. Una di queste, alla Red Bull Arena di Lipsia, vede la Croazia di Zlatko Dalic sfidare l’Italia di Luciano Spalletti. Questo match è decisivo per la terza giornata del Gruppo B, che include anche Albania e Spagna. Di seguito analizziamo il pronostico di Croazia-Italia.
La Croazia ha visto sfumare una vittoria ormai certa contro l’Albania, subendo il gol del definitivo 2-2 al minuto 95. Dopo un primo tempo poco brillante, i croati hanno ribaltato la situazione nella ripresa con i gol di Kramaric (74’) e l’autogol di Gjasula (76’). Tuttavia, una difesa distratta ha permesso proprio a Gjasula di pareggiare nei minuti finali.
L’Italia arriva a questa sfida con 3 punti, due in più rispetto ai croati, dopo aver vinto 2-1 contro l’Albania e perso 1-0 giovedì scorso contro la Spagna. Gli Azzurri sono stati sotto pressione per gran parte del match contro gli iberici, piegati da un’autorete di Calafiori al 55’ (con Donnarumma migliore in campo grazie a numerosi interventi decisivi). Ora, per accedere agli ottavi, l’Italia deve almeno pareggiare.
Per l’Italia, il pareggio è sufficiente per passare il turno come seconda del girone dietro la Spagna. La Croazia, invece, ha bisogno di una vittoria per mantenere viva la speranza di qualificarsi, sperando poi in un risultato favorevole dall’altra partita del girone tra Albania e Spagna.
Pronostico
X2 + Under 3,5