Gli Europei 2024 continuano il loro cammino, lunedì 24 giugno, con due partite in programma alle 21:00. Tra queste, alla Merkur Spiel-Arena di Düsseldorf, si affronteranno l’Albania guidata da Sylvinho e la Spagna allenata da Luis de la Fuente. Questo match è valido per la terza giornata del Gruppo B, che comprende anche Croazia e Italia. Di seguito, analizziamo il pronostico di Albania-Spagna.
L’Albania arriva a questa sfida con un punto ottenuto nelle prime due giornate, grazie al rocambolesco pareggio per 2-2 contro la Croazia, maturato mercoledì scorso. La squadra albanese è andata in vantaggio all’11’ con Laco, per poi subire il ritorno croato nella ripresa tra il 74’ e il 76’. Tuttavia, è stato Gjasula a segnare il gol del pareggio al minuto 95, riscattandosi dopo l’autogol che aveva dato il momentaneo vantaggio alla Croazia.
La Spagna, dal canto suo, ha già staccato il biglietto per gli ottavi di finale, avendo vinto entrambe le partite disputate finora. Dopo il convincente 3-0 contro la Croazia, gli spagnoli hanno battuto per 1-0 l’Italia, grazie a un’autorete di Calafiori all’inizio della ripresa. Nonostante il risultato risicato, il match è stato dominato dalle Furie Rosse.
In sintesi, mentre l’Albania cercherà di strappare un risultato positivo per sperare ancora nella qualificazione, la Spagna, già qualificata, potrebbe fare qualche cambio nella formazione, mantenendo però alta la competitività.
Pronostico
Multigol 2-4