Non è stato semplice, ma alla fine Jannik Sinner ha prevalso su Tallon Griekspoor, l’olandese che nel primo turno del torneo di Halle lo ha messo a dura prova fino al terzo set. Il fatto che l’azzurro sia riuscito a superare una situazione così complessa dimostra che ha raggiunto un nuovo livello di maturità e sicurezza in campo. Nonostante un tie break inizialmente in suo favore (era avanti 5-1), Griekspoor è riuscito a ribaltare la situazione. Tuttavia, Jannik ha saputo reagire, imponendosi alla fine e assicurandosi il passaggio agli ottavi di finale, dove affronterà l’ungherese Marozsan. Scopriamo quindi le previsioni e le quote per il match Sinner-Marozsan, in programma giovedì 20 giugno alle ore 13:00.
Non ci sono precedenti a livello ATP tra i due giocatori, ma nel 2018 si sono incontrati in un torneo ITF da 15.000 dollari in Egitto. All’epoca, Sinner aveva solo 17 anni e dopo aver vinto il primo set 6-4, cedette nei successivi con un 6-2 6-1. Da allora, molto è cambiato: oggi Marozsan è al numero 46 del ranking ATP e ha raggiunto il suo miglior risultato nel 2020 con una vittoria su Alcaraz agli Internazionali di Roma, con un secco 6-3 7-6. Recentemente, però, ha perso contro Dimitrov in tre set a Parigi.
Sinner parte favorito per questo incontro, ma come dimostrato nel match contro Griekspoor, nulla può essere dato per scontato. Marozsan ha dimostrato di essere un avversario temibile, capace di grandi prestazioni, e sarà interessante vedere come si confronterà con l’italiano in questa sfida sulla superficie erbosa di Halle.
Pronostico
2-0 Set Betting